Chi 

Siamo

Fluidodinamica-CS-05.jpg

DA OLTRE 40 ANNI FLUIDODINAMICA OFFRE ALLE IMPRESE SOLUZIONI INNOVATIVE

NEL CAMPO DELL'AUTOMAZIONE INDUSTRIALE

Questi i principali settori di intervento:

  • Progettazione e realizzazione di centrali e impianti oleodinamici;

  • Progettazione, realizzazione e installazione di linee di trasporto, banchi ergonomici e protezioni in profilo di alluminio (Bosch Rexroth);

  • Commercializzazione di componenti per l’automazione pneumatica, oleodinamica e per acqua, vapore, gas e fluidi di processo.

 

Fluidodinamica fornisce consulenza tecnica, studi di fattibilità e assistenza

per soddisfare ogni richiesta del mercato e della clientela; sviluppa sistemi personalizzati utilizzando materiali di alta qualità e garantendo una risposta sempre affidabile che esprime lo stato dell’arte della tecnologia.

Dal 1 giugno 2015, Fluidodinamica entra a far parte del Gruppo industriale FIZ.

L’azienda acquisisce così tutti i prodotti del Gruppo FIZ, ampliando la propria gamma di servizi, che spazia dalla trasmissione del moto (cuscinetti SKF, cinghie, riduttori, motori elettrici Siemens, inverter Lenze, lineare ed oleodinamica Bosch Rexroth…) fino alla realizzazione di linee di trasporto industriali, banchi di collaudo e di lavoro.

LA MISSION

Dal 1979, Fluidodinamica opera al servizio dell’oleodinamica industriale e della soddisfazione del cliente per la realizzazione di nuovi impianti e le esigenze di manutenzione e rinnovamento delle macchine esistenti.

Negli anni Fluidodinamica evolve per affrontare le nuove sfide del mercato: in quest’ottica raggiunge l’importante traguardo di Festo System Integrator Partner: una partnership con la multinazionale leader nel settore dell’automazione industriale e di processo per la realizzazione di sistemi handling.

Stesso riconoscimento è stato ottenuto con Bosch Rexroth divenendo così Bosch Rexroth System Integrator Partner.